Fratelli d’Italia contro il nuovo regolamento degli orti urbani a Varese
Promette battaglia il rappresentante di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano in occasione della seduta della commissione ambiente di giovedì 12 gennaio 2023 che vede, tra gli altri punti all’ordine del giorno, il nuovo regolamento per gli orti urbani

Promette battaglia il rappresentante di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano in occasione della seduta della commissione ambiente di giovedì 12 gennaio 2023 che vede, tra gli altri punti all’ordine del giorno, il nuovo regolamento per gli orti urbani.
«Il nuovo regolamento predisposto dal Comune prevede per l’utilizzo degli orti urbani una apertura al terzo settore – spiega Giordano – Ma è una apertura che stravolge la logica con cui sono stati costituiti gli oerti urbani. Non è possibile considerare le associazioni anche se di volontariato alla stregua di un singolo, un pensionato o un disoccupato che si fanno l’orto da soli».
Quella di Giordano no è una opposizione totale: «Quello che contestiamo è l’idea di un bando unico, che disciplini sia i privati che le associazioni di volontariato – spiega – i rapporti del comune con le associazioni di volontari prevedono, per esempio delle assicurazioni. Cosa si farebbe in questo caso? Impegni e ricadute del bando sono diversi tra privati e associazioni».
Il dibattito sarà visibile in streaming sul canale youtube del comune: la commissione si prevede animata anche grazie ad altri ordini del giorno e comunicazioni, come i cambiamenti nella raccolta del secco nei condomini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.