Sanità territoriale a Busto Arsizio, Maggioni (Pd) invita all’incontro con Majorino: “Serve un cambio di passo”
Il capogruppo dei Dem annuncia la convocazione delle commissioni competenti per giovedì sera e invita la cittadinanza all'incontro con il candidato presidente del centrosinistra
Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Maurizio Maggioni torna ad esternare sul progetto di nuovo ospedale a Beata Giuliana e sulla riorganizzazione della sanità territoriale in città (case della salute e ospedali di comunità) ma anche sul depauperamento dell’offerta sanitaria nei due ospedali esistenti di Busto Arsizio e Gallarate.
«L’obiettivo di costruire un ospedale territoriale di Malpensa all’interno di una più forte rete sanitaria locale avrebbe meritato, da sette anni a questa parte, un’ elaborazione programmatica e progettuale all’altezza di un territorio strategico per Regione Lombardia, che avrebbe richiesto un protagonismo attivo dell’Assessorato regionale e delle Amministrazioni locali. Cosi non è stato. Anzi all’inerzia intorno ai problemi posti da un nuovo progetto , si è affiancata la depauperazione dei servizi esistenti» – dichiara Maggioni.
Il consigliere comunale del Partito Democratico chiede, quindi, di cambiare passo e metodo partendo dalla commissione di giovedì: «Ci sono le possibilità e i tempi per farlo, considerando temi specifici con dibattiti con professionisti, tecnici e associazioni. Se ne discuterà nelle Commissioni Consiliari convocate per giovedì sera».
Successivamente a Busto Arsizio venerdì 20 gennaio alle ore 21, sarà presente ai Molini Marzoli il candidato
Presidente per la Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino: «Anche questa è l’occasione per affrontare il tema della riforma sanitaria insieme con la consigliera comunale Valentina Verga, che è candidata per la città di Busto.
Il nostro primo impegno accanto alla prospettiva di un cambio di direzione programmatica in Regione Lombardia è quello di assicurare la continuità ed il miglioramento dei servizi sanitari rafforzando l’ospedale esistente e realizzando le case della salute e gli ospedali di comunità, unica possibilità per garantire anche la qualità di qualsiasi nuovo progetto».
Pierfrancesco Majorino a Busto Arsizio per discutere di sanità territoriale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.