Nuovi appuntamenti al teatro della Corte
Nuovi appuntamenti tra teatro e musica presso la sala teatrale di via Ticino 10 a Castellanza

Nuovi appuntamenti tra teatro e musica presso la sala teatrale di via Ticino 10 a Castellanza.
Gli eventi, a ingresso gratuito, sono riservati ai soci dell’Associazione Teatro della Corte APS, ma associarsi
è facile: basta farne richiesta preventivamente (334.91.31.397 o michela.cromi@gmail.com), compilare il modulo e versare gli 8 euro della tessera annuale, valida fino al 31 agosto 2023.
I prossimi appuntamenti sono sabato 25 febbraio alle 21.30 e domenica 26 febbraio alle 16.30: GURFA, l’acqua che si può contenere in una mano. Brani originali per voce solista, chitarra acustica e coro femminile. Sul palco Marilena Anzini, insieme alle Ciwicè.
Sabato 18 marzo alle 21.30 e domenica 19 marzo alle 16.30
sarà la volta del Barbapedana Francesco Marelli insieme a Jacopo Marelli.
E sabato 15 aprile alle 21.30 il Gruppo Teatrale dell’Associazione replicherà una divertente commedia di G. della Misericordia: Ti presento papà per raccogliere fondi per l’Associazione Refugees Welcome, gruppo territoriale di Varese, che promuove l’inclusione sociale di rifugiati e migranti attraverso una serie di attività.
L’ultimo week end di febbraio Marilena e le Ciwicè presentano brani originali – in italiano e in inglese- tratti dai CD Oroverde (2020) e Gurfa che, appena uscito, sta riscontrando grande interesse da parte della stampa e della critica specializzata. La formazione, oltre a Marilena Anzini, autrice dei brani, chitarrista e voce solista, è composta da dieci voci femminili e una chitarra acustica.
La sonorità proposta è essenziale e fortemente caratterizzata da importanti arrangiamenti vocali particolari e suggestivi, che sottolineano efficacemente la delicatezza e la profondità dei testi. In bilico tra la musica d’autore, il canto corale e la sperimentazione vocale, i brani scorrono attraversando atmosfere suggestive e
spesso sorprendenti, con ispirazioni al mondo musicale di Bobby McFerrin.
Durante i concerti c’è anche spazio per improvvisazioni vocali e circle songs nelle quali viene spesso coinvolto anche il pubblico presente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.