Raga sì, Cossiga no
Con 18 voti favorevoli, 8 contrari e 5 astenuti, è stato dunque approvato l’ordine del giorno presentato da Movimento Libero
Nel giorno in cui il Consiglio Comunale di Varese ha giustamente conferito all’unanimità la cittadinanza onoraria a Manuel Raga Navarro, è stato approvato un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, in cui si impegna l’Amministrazione Comunale a richiedere obbligatoriamente il parere del Consiglio Comunale per il conferimento di qualsiasi cittadinanza onoraria.
Con 18 voti favorevoli, 8 contrari e 5 astenuti, è stato dunque approvato l’ordine del giorno presentato da Movimento Libero, che non aveva per nulla digerito il contestatissimo conferimento della cittadinanza onoraria al sen. Francesco Cossiga da parte della sola Giunta.
Un provvedimento, che aveva diviso non solo la politica ma anche l’intera comunità varesina.
Soddisfatto il leader di Movimento libero, Alessio Nicoletti, che sottolinea il principio per cui questo alto riconoscimento cittadino dovrebbe essere capace unire e non di dividere l’intera comunità. Lo è stato per Morse e, ieri, lo è stato anche per Raga. Così non è stato per Cossiga.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.