Sopralluogo per la funicolare del Sacro Monte, ipotesi di un interessamento ATM
Qualcosa si muove per la funicolare del Sacro Monte di Varese: nella giornata di giovedì 4 maggio c'è stato un sopralluogo nel borgo

Qualcosa si muove per la funicolare del Sacro Monte di Varese: nella giornata di giovedì 4 maggio c’è stato un sopralluogo, che non sarebbe stato effettuato solo dai tecnici comunali, a pochi giorni dal positivo collaudo dei mezzi, ma anche dai vertici dell’amministrazione comunale (Sindaco Galimberti, Vicesindaco Perusin, assessore ai trasporti Civati) e addirittura – stando al veicolo con logo “avvistato” nel borgo – anche con ATM, la storica società di gestione del trasporto pubblico di Milano che gestisce anche la funicolare di Como-Brunate.
Se cosi fosse, potrebbe essere questa l’ipotesi alternativa – dopo la revoca della gestione ad AVT e prima dell’affidamento a bando della gestione da parte dell’agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Varese-Como-Lecco – accennata dal sindaco in conclusione del Consiglio Comunale alla minoranza della Lega che paventava un fermo della Funicolare per ancora un anno, in attesa della assegnazione di un gestore.
I presupposti ci sono: si tratta di una grande società locale, con un esperienza già in essere in una città turistica. Il tempo dirà se l’ipotesi è destinata a diventare realtà in tempi brevi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.