In venti partecipano all’everesting: 8.848 metri tra la Rasa e il Monte Chiusarella
La pratica diffusa tra gli appassionati di sport estremo consiste nel “coprire” un dislivello pari all’altitudine del Monte Everest
Sono 20 gli atleti che hanno partecipato all’everesting organizzato nella frazione varesina della Rasa alla cima del Monte Chiusarella. La pratica dell’everesting è diffusa tra gli appassionati di sport estremo e consiste nel “coprire” un dislivello pari all’altitudine del Monte Everest, la cima più alta del mondo, ovvero 8.848 metri.
Galleria fotografica
Di solito l’everesting viene affrontato in bicicletta mentre la sfida di venerdì 19 maggio ha coinvolto un gruppo di podisti con partenza dalla Rasa alle 19 per percorrere il sentiero sterrato lungo 3,5 chilometri tra la piazza del paese e la cima del Chiusarella: ogni tratto ha un dislivello positivo di 365 metri (ai fini della prova si somma soltanto la salita) e quindi per completare l’impresa bisognerà coprire il tracciato per 25 volte. Tra una tratta e l’altra gli atleti hanno avuto a disposizione un ristoro posizionato nella piazza della Rasa.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.