Asl e Provincia in piazza per spiegare ai cittadini le emergenze

Domenica i cittadini potranno confrontarsi e riceve informazioni con personale preparato e qualificato

Domenica 25 ottobre Provincia di Varese, Protezione civile, Asl e Prefettura tornano nelle piazze per incontrare i cittadini e distribuire materiale informativo sui servizi erogati.
L’appuntamento con la popolazione rientra nelle iniziative previste da un accordo congiunto siglato il 6 ottobre scorso a Villa Recalcati. Tale protocollo d’intesa prevede l’organizzazione di una più puntuale e dettagliata informazione per quanto concerne le emergenze territoriali, ambientali e pandemiche.
Gli Enti che hanno lavorato alla stesura del protocollo hanno anche voluto intervenire sulla formazione dei volontari della Protezione civile. A tal proposito, infatti, è stato organizzato un corso che ha coinvolto quasi 250 volontari e che si è concluso l’altro ieri.
Domenica quindi i cittadini potranno confrontarsi e riceve informazioni con personale preparato e qualificato e l’Asl distribuirà la Guida Servizi Territoriali. Le manifestazioni organizzate e che si concluderanno proprio domenica, vivranno il loro momento clou in piazza Monte Grappa a Varese, dove alle 12 il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, l’Assessore a Sicurezza e Protezione Civile Rienzo Azzi, il Direttore Generale Asl Varese Pierluigi Zeli e il Prefetto Simonetta Vaccari tracceranno un bilancio delle iniziative.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.