Contro droga e dipendenze nasce “La freccia”
Incontro giovedì sera nella sala polifunzionale per la presentazione dell’associazione. Il sindaco: “Non si è soli davanti a questi problemi”
Si presenta l’associazione “la freccia”. Appuntamento giovedì sera alle ore 21.00 in aula polifunzionale per un incontro con i cittadini. Finalità del gruppo il sostegno a famiglie e ragazzi che si imbattono nella droga e delle dipendenze. «La Freccia nasce da un progetto già presente in altre regioni italiane – spiega il sindaco Lorenzo Guzzetti -, ma che per la prima volta si concretizza qui da noi. L’obiettivo e la finalità è sostenere tutte quelle persone che hanno questi problemi e che spesso invece che farsi aiutare tendono all’isolamento sociale».
«La Freccia è qui per dire che non si è soli davanti a questi problemi, non si combatte da soli. Per questo le addette volontarie dell’associazione, che per l’inizio saranno Valentina e Gherardine, saranno lì tutti i lunedì sera dalle 21 alle 23 per incontrare famiglie e ragazzi. La Freccia sarà un luogo in cui si potrà chiedere una compagnia per prendere contatto con le strutture che si occupano poi per la parte sanitaria e di recupero di queste persone. Infatti, oltre all’incontro del lunedì sera se sarà necessario verranno fissati colloqui individuali durante la settimana per approfondire i problemi e cercare le soluzioni migliori».
Gli interventi della serata avranno quest’ordine: Una politica di risposta al bisogno – Ercole Galli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Uboldo; L’AVIS e l’obiettivo della buona salute – Luigi Clerici, Presidente AVIS Uboldo; La Freccia: per indicare la strada – Valentina Premoli e Gherardine Ariu, volontarie dell’Associazione La Freccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.