Prima gioia per la Solbiatese, il Verbano raggiunge la vetta
In serie D sorridono solo i nerazzurri: la Sestese pareggia e la Caronnese va in crisi. Nel campionato di Eccellenza è sempre più protagonista la squadra di Besozzo del bomber Egbedi
La settima giornata del campionato di serie D regala la prima vittoria stagionale alla Solbiatese che supera al “Chinetti”
SERIE D – Finalmente
CLASSIFICA: Tritium 15; Olginatese, Renate 14; Darfo Boario, Cantù, Alzano C. 13; Voghera 12; Colognese, Pizzighettone 11; CARONNESETURATE 10; Pontisola 9; SOLBIATESE, Fiorenzuola 7; SESTESE 5; Caratese, Oltrepo, Caravaggio 4; Borgosesia 2.
ECCELLENZA – Il match clou dell’ottava giornata era lo scontro al vertice tra Fanfulla e Saronno. I gol nel primo tempo di Panigada e Grego decidono l’1-1, anche se gli amaretti hanno sbagliato un rigore con Pisano nei minuti conclusivi della gara. Il pari favorisce il Verbano che raggiunge la vetta grazie alla vittoria per 3-2 conquistata in casa del Tribiano. Le reti per i rossoneri sono state firmate da Egbedi (proprio l’ex Varese, nella foto), Gasparri e Albino, che ha trovato la gioia personale e il gol vittoria dopo essere entrato in campo da pochi minuti. Cairate e Insbria ottengono due belle vittorie rispettivamente sul campo del Magenta e in casa contro il Crescenzago. L’Union esce corsara dal campo magentino per 3-0 grazie alla doppietta di Aloe e alla rete di Fiumicelli in una partita ben gestita dagli uomini di Curatolo. L’Insubria, invece, ottiene il 3-1 grazie a Bilardo, autore anche lui di due gol e all’assolo di Scavo.
Il Gavirate non va oltre il 2-2 casalingo contro il Sancolombano, guidato dal bomber Loprieno, autore di una doppietta davvero pesante. Per i rossoblu sono andati in rete Di Noia e Masciocchi. Il derby tra Luino e Sommese si è concluso con un 2-2 scintillante.
CLASSIFICA: SARONNO, VERBANO, Fanfulla 16, GAVIRATE 15; INSUBRIA 14; SOMMESE, Villanterio 13; Inveruno, Roncalli 12; Sancolombano, Settimo, CAIRATE 11; Naviglio 10; LUINO 8; Crescenzago 6; Bareggio 5; Tribiano, Magenta 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.