Rabbia a San Fermo “Chiudere la scuola è una scelta insensata”
La decisione di chiudere la scuola elementare IV Novembre ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. E sul blog annunciano battaglia. Si comincia lunedì 12 ottobre con un'assemblea
Rabbia a San Fermo per la chiusura della scuola elementare "IV Novembre". La decisione del Comune di Varese di “sacrificare” la scuola in favore della "De Amicis" di Valle Olona, ha scatenato la protesta dei genitori degli alunni. L’assessore Patrizia Tomassini con il suo provvedimento da una parte ha placato le ire dei genitori delle scuole Foscolo, De Amicis e Mameli, dall’altra ha messo in fibrillazione quelli di San Fermo che annunciano un’assemblea per lunedì 12 ottobre alle ore 20 e 30 presso l’auditorium della media “Don Rimoldi” «per parlare e decidere cosa fare per contrastare questa decisione». I genitori della “IV Novembre” si sono messi già all’opera sul web. Questa mattina, venerdì 9 ottobre, è nato un blog su internet dal titolo: “Non chiudiamo la scuola IV Novembre”. In apertura compare questo testo: «Come un fulmine a ciel sereno è arrivata a tutti noi genitori degli alunni della IV Novembre la notizia che la nostra scuola chiuderà e i due corsi saranno smistati tra la De Amicis a Valle Olona e alla Scuola Media Don Rimoldi. Questo blog nasce proprio per contestare questa Insensata decisione del Comune contro una scuola che in questi 40 anni ha fatto tanto per un quartiere come San Fermo».
L’associazione genitori: "San Fermo senza la IV Novembre muore"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.