A Travedona il corso di primo soccorso della Sos dei Laghi
La ventinovesima edizione corso gratuito per soccorritori sarà presentata martedì 12 e giovedì 14 settembre nella sede dell’associazione in via Don Carlo Gnocchi 54
Il corso di primo soccorso della Sos dei Laghi si presenta con un doppio appuntamento in programma a Travedona Monate per martedì 12 e giovedì 14 settembre.
Nella sede in via Don Carlo Gnocchi 54 l’associazione di volontariato attiva sul territorio del Varesotto con servizi secondari e servizi d’emergenza ospedalieri proporrà a interessati e futuri partecipanti la ventinovesima edizione del corso di primo soccorso da 120 ore complessive certificato da Regione Lombardia.
«Ci aspettiamo anche quest’anno un’importante partecipazione, quando si tratta di sicurezza i volontari non bastano mai» commenta il presidente Gianluca Giarola.
«L’opportunità di fare volontariato è molto utile non solo per la collettività ma anche per il singolo che mette in pratica gli insegnamenti del corso. Insegnamenti validi ogni giorno per poter affrontare un’emergenza o un soccorso, a partire dal riconoscimento stesso di un’emergenza, come un infarto o un ictus».
Il corso è gratuito, spiega l’associazione, e avrà inizio il 3 ottobre per poi proseguire di settimana in settimana ogni martedì e giovedì.
«Inoltre – conclude il presidente Giarola -, insieme a Leva civica lombarda proponiamo una partecipazione al Servizio Civile Universale per i giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono fare quest’esperienza. Anche questa è un’iniziativa che solitamente riscontra un buon seguito: attualmente abbiamo una decina di ragazzi che stanno collaborando con noi e di questo non possiamo che esserne orgogliosi».
iscrizioni e informazioni tramite email: formazione@sosdeilaghi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.