Un altro colpo in casa Varese: torna Nicolò Palazzolo
Il centrocampista classe 1994 si sta già allenando con la formazione biancorossa alle Bustecche e sarà disponibile per Asti. Per Guri si aspetta il transfer. Con il Vado alle ore 16

Dopo la firma dell’attaccante albanese Sindrit Guri e quella dell’ala Federico Furlan, il Varese accoglie un altro giocatore dalla lista svincolati: Nicolò Palazzolo.
Per il centrocampista classe 1994 si tratta di un ritorno in biancorosso dopo la stagione – sempre in Serie D – 2017-2018, quando fu uno dei migliori in un’annata complicata. La stagione ai piedi del Sacro Monte – 31 presenze e 12 reti – fu per lui però il trampolino di lancio verso il professionismo, giocando negli anni successivi a Gozzano, Giana Erminio e, per ultima, Piacenza. Dopo la retrocessione degli emiliani, il calciatore era rimasto svincolato e ora ha firmato l’accordo con il Varese.
Palazzolo si è già unito agli allenamenti al centro sportivo delle Bustecche, scendendo in campo agli ordini di mister Corrado Cotta e potrebbe essere già a disposizione per la prossima trasferta di Asti.
Riguardo a Guri, invece, è in attesa del transfer dalla Turchia che potrebbe anche arrivare in tempo per domenica, mentre il problemino muscolare non preoccupa i tecnici biancorossi. Tutto bene anche per Mattia Perissinotto, che si è sottoposto a una lastra – che ha dato esito negativo – per un colpo subito al costato.
Città di Varese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Nicolò Palazzolo. Centrocampista classe 1994 nell’ultima stagione ha giocato nelle file del Piacenza in Serie C. Per Palazzolo si tratta di un ritorno in biancorosso: stagione 2017-18, 31 presenze e 12 reti.
“Sono felice ed entusiasta di poter vestire nuovamente la maglia del Varese. Ho ottimi ricordi della mia stagione qui, sia per quello che avevamo fatto in campo e anche per l’affetto che i tifosi mi hanno sempre riservato. Una trattativa lampo, nata quasi per caso durante la partita di Borgosesia di mercoledì scorso dove ero venuto a vedere il Varese. C’è stata una possibilità: al Varese non potevo dire di no”. Le prime parole del neo biancorosso che ha scelto la maglia numero 16 e domenica sarà già a disposizione di mister Cotta in occasione della trasferta di Asti.
Comunichiamo, inoltre, che la partita di campionato di mercoledì prossimo 6 ottobre contro il Vado, in programma allo stadio Franco Ossola, è stata posticipata alle ore 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.