Vivere nel traffico

La protesta di una gruppo di residenti lungo la Sp1, strada che costeggia il lago di Varese a Gavirate. “Gli enti si scaricano la responsabilità, vogliamo il limite a 50 chilometri l’ora”

Vivere lungo una strada trafficata è sempre un problema. Se poi al serpentone di auto si aggiunge anche la velocità, il disagio diventa doppio: subentra la sacrosanta voglia di sicurezza di chi al mattino esce in strada per andare al lavoro, o semplicemente si vuol fare un giro in bici senza essere tritato. E’ quanto accade a Gavirate, nel tratto di strada tra la via Calcinate e la via Rogora, la zona verso Varese. La questione è stata sollevata da un nostro lettore che sabato ha contattato la redazione con una lettera dove si esprimono una serie di considerazioni sul passaggio di mezzi pesanti e sulle velocità delle auto che in qual tratto impegnano la strada. Pubblichiamo la lettera e la risposta del sindaco di Gavirate Felice Paronelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.