Il liceo linguistico di Varese ha ricevuto il Label Europeo delle lingue 2023
Il riconoscimento è stato conferito a Roma il 24 ottobre scorso In occasione dell’European Vocational Skills Week

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire ha conferito il riconoscimento del Label Europeo delle lingue 2022 al nostro Liceo Linguistico con un progetto in Spagnolo “Un Quijote muy tecnológico, le TIC possono essere inclusive”.
In occasione dell’European Vocational Skills Week (Roma 23-27 Ottobre 2023) il martedì 24 di ottobre la professoressa Stefania Galli delegata del preside e la referente del progetto vincitore professoressa Susana Novoa hanno assistito alla cerimonia di premiazione all’Auditorium INAPP di Roma. Il Liceo Linguistico ha ricevuto questo riconoscimento anche nell’anno 2023, con un altro progetto in spagnolo ed è stata premiata la continuità e l’innovazione didattica.
In un periodo di pandemia in cui gli scambi internazionali sono stati sospesi, le nuove tecnologie ci hanno permesso uno scambio culturale virtuale fra il nostro Liceo e una scuola spagnola.
Durante questo percorso hanno lavorato insieme la referente Susana Novoa in compresenza con la docente Cecilia Heguy nella classe 3BL di ELE3 in collaborazione con l’insegnante partner in Spagna Carmen Pérez Fernández insieme agli alunni della classe 1° de ESO del I.E.S. María Soliño de Cangas (Galicia, España)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.