Patagonia Controvento: Fernando Galasso riparte con un nuovo compagno di viaggio tra Cile e Argentina
Sarà di 1500km la distanza totale percorsa dai due appassionati ciclisti in un contesto particolarmente insidioso, soprattutto dal punto di vista climatico
Questa mattina in Piazza Monte Grappa a Varese, si è tenuta davanti alla sala infopoint della Camera di Commercio, la presentazione della seconda edizione del tour ciclistico di Fernando Galasso e il suo nuovo compagno di avventure che stanno per partire alla volta del Sudamerica. I due attraverseranno in bici la Patagonia, in un avventuroso viaggio che li porterà tra il Cile e l’Argentina: “Nelle classifiche dei ciclo viaggiatori questo percorso si trova nella top ten – ha raccontato Galasso – E’ molto adatto perché la strada è poco trafficata. L’unica cosa negativa è una porzione di percorso con strada sterrata per 700 km”.
Sarà di 1500km la distanza totale percorsa dai due appassionati ciclisti in un contesto particolarmente insidioso, soprattutto dal punto di vista climatico: “Si vivono tutte le stagioni in un giorno – prosegue -Tanta pioggia, tanto vento. Dove oggi c’è una strada, domani potrebbe non esserci più. Sono pronto ad iniziare questa avventura, insieme al mio compagno Enrico Salviato, nuovo di queste esperienze ma è una potenza della natura”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.