Rossetti rossi per coltivare “La Cultura del Rispetto”
L'evento è promosso dall’Associazione Artemide Aps in collaborazione con i centri antiviolenza e prevede la donazione di rossetti di colore rosso a diverse associazioni varesine che si occupano da tempo della lotta contro la violenza sulle donne
“La Cultura del Rispetto” è lo slogan scelto per l’incontro con la stampa che si terrà mercoledì 22 novembre alle 11.30 presso Villa Recalcati a Varese.
L’incontro è promosso dall’Associazione Artemide Aps in collaborazione con i centri antiviolenza e prevede la donazione di rossetti di colore rosso ad alcune associazioni varesine che si occupano da tempo della lotta contro la violenza sulle donne: EVA ONLUS, EOS, Amico Fragile e Donna Sicura. L’evento è stato ideato dalla madrina Francesca Caruso, già assessore e vicesindaco con delega alla sicurezza al comune di Gallarate e attuale assessore alla Cultura di Regione Lombardia.
Il ricavato derivante dalla consegna dei “Rossetti della Cultura del Rispetto” contribuirà a dare maggiore possibilità di spesa alle stesse associazioni, per dar loro più incisività nelle situazioni di disagio e di sofferenza. Si ringrazia Inca srl per la fornitura dei rossetti. Si tratta di un gesto simbolico, quello della donazione dei rossetti, che sottolinea l’importanza del rispetto e della dignità di ogni donna.
L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sulla questione della violenza di genere e sostenere le associazioni che si impegnano quotidianamente in questa lotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.