Le liste civiche sfidano la Lega a Viggiù.
Quattro candidati si sfidano per guidare il "paese degli scalpellini"
La Lega ha spiazzato tutti con la scelta di candidare a sindaco Sandy Cane, viggiutese doc di colore, la cui storia ha naturalmente attratto l’attenzione di tutti. La Cane è sostenuta non solo dal Carroccio, ma dall’intero centrodestra. Alle scorse elezioni la Lega aveva registrato un magro bottino, rispetto alle percentuali a due cifre che caratterizzano i risultati in molti comuni del nord della provincia.
A sfidare la candidata leghista, tre liste civiche di intonazioni diverse. Progetto Globale per Viggiù e Baraggia candida Paolo Canzani, 54 anni, designer e progettista: la lista mette al centro la qualità ambientale, attraverso il recupero delle vie pedonali e nuova illuminazione, e il rilancio del turismo di qualità. La lista "Vivo il paese" candida sindaco Mauro Filipetto: alla precedente tornata elettorale Filipetto si presentava con "Vicus julii", ma la sua lista è stata completamente rinnovata. L’ex vicesindaco Gabriella Antonetti, uscita dalla maggioranza qualche mese fa, è invece la candidata della lista "Nuova Viggiù".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.