Le liste civiche sfidano la Lega a Viggiù.
Quattro candidati si sfidano per guidare il "paese degli scalpellini"
La Lega ha spiazzato tutti con la scelta di candidare a sindaco Sandy Cane, viggiutese doc di colore, la cui storia ha naturalmente attratto l’attenzione di tutti. La Cane è sostenuta non solo dal Carroccio, ma dall’intero centrodestra. Alle scorse elezioni la Lega aveva registrato un magro bottino, rispetto alle percentuali a due cifre che caratterizzano i risultati in molti comuni del nord della provincia.
A sfidare la candidata leghista, tre liste civiche di intonazioni diverse. Progetto Globale per Viggiù e Baraggia candida Paolo Canzani, 54 anni, designer e progettista: la lista mette al centro la qualità ambientale, attraverso il recupero delle vie pedonali e nuova illuminazione, e il rilancio del turismo di qualità. La lista "Vivo il paese" candida sindaco Mauro Filipetto: alla precedente tornata elettorale Filipetto si presentava con "Vicus julii", ma la sua lista è stata completamente rinnovata. L’ex vicesindaco Gabriella Antonetti, uscita dalla maggioranza qualche mese fa, è invece la candidata della lista "Nuova Viggiù".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.