Bimbi al Comando di Polizia, per imparare l’educazione stradale
L’iniziativa prenderà il via questa settimana ed andrà avanti alcuni giorni con quattro appuntamenti
Il Nucleo di Educazione Stradale della Polizia Locale di Varese, nell’ambito dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2008/2009, visto il successo e l’interesse riscosso nei precedenti anni, al termine del percorso di educazione stradale offerto agli studenti delle classi aderenti all’iniziativa, avvierà come di consueto una serie di visite guidate delle scolaresche al Comando di Polizia Locale.
L’iniziativa prenderà il via questa settimana (domani è in programma una visita) ed andrà avanti alcuni giorni con quattro appuntamenti. In tale occasione i ragazzi potranno osservare direttamente l’attività svolta dalla Polizia Locale di Varese, visitando i locali del Comando all’interno dei quali si svolge l’attività operativa (C.E.D., Autoparco, Ufficio Infortunistica, Centrale Operativa) e visionando le apparecchiature tecniche in uso alla Polizia Locale per svolgere i vari servizi a favore della Cittadinanza.
Gli studenti, una volta raggiunto il Comando in modo autonomo, saranno accolti dai componenti del Nucleo di Educazione Stradale, i quali – dopo un breve saluto dell’Assessore e del Comandante – li accompagneranno nella visita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.