Nel fine settimana si fermano i treni tra Gallarate e Somma Lombardo
Per lavori di allacciamento della nuova ferrovia per Malpensa, che è in costruzione. La limitazione da venerdì notte all'alba di lunedì. I regionali sostituiti in parte da bus, soppressi gli Eurocity
Nel fine settimana la linea Milano-Domodossola sarà divisa in due: per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali per l’allacciamento (futuro) alla linea per Malpensa attualmente in costruzione, sarà sospesa la circolazione dei treni fra Gallarate e Somma Lombardo, dalle ore 22.10 di oggi, venerdì 15, all’alba di lunedì.
Trenord informa che fino a domenica sera sono previste variazioni del servizio sulle linee Milano-Arona e Milano-Domodossola.
In particolare, i treni della linea Milano Porta Garibaldi-Arona circoleranno regolarmente tra Milano e Gallarate; saranno sostituiti da bus nell’intero percorso Gallarate-Arona.
Sulle linee Milano Porta Garibaldi-Domodossola e Milano Centrale-Domodossola i treni circoleranno regolarmente fra Milano e Gallarate; viaggeranno secondo un orario rimodulato fra Somma Lombardo e Domodossola.
Nella tratta Gallarate-Somma Lombardo saranno sostituiti da bus.
I dettagli sui treni regionali sulle variazioni sono disponibili su trenord.it e sull’App Trenord. I treni a lunga percorrenza Eurocity saranno invece soppressi.
Come detto la sospensione è resa necessaria da lavori preliminari al futuro allacciamento con la ferrovia Gallarate-Malpensa, la cui attivazione è prevista nel 2025.
Nel frattempo “lato strada” è stata aperta al traffico la variante della Statale del Sempione tra Gallarate e Casorate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.