Nel fine settimana si fermano i treni tra Gallarate e Somma Lombardo

Per lavori di allacciamento della nuova ferrovia per Malpensa, che è in costruzione. La limitazione da venerdì notte all'alba di lunedì. I regionali sostituiti in parte da bus, soppressi gli Eurocity

ferrovia Milano-Domodossola

Nel fine settimana la linea Milano-Domodossola sarà divisa in due: per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali per l’allacciamento (futuro) alla linea per Malpensa attualmente in costruzione, sarà sospesa la circolazione dei treni fra Gallarate e Somma Lombardo, dalle ore 22.10 di oggi, venerdì 15, all’alba di lunedì.

Trenord informa che fino a domenica sera sono previste variazioni del servizio sulle linee Milano-Arona e Milano-Domodossola.
In particolare, i treni della linea Milano Porta Garibaldi-Arona circoleranno regolarmente tra Milano e Gallarate; saranno sostituiti da bus nell’intero percorso Gallarate-Arona.

Sulle linee Milano Porta Garibaldi-Domodossola e Milano Centrale-Domodossola i treni circoleranno regolarmente fra Milano e Gallarate; viaggeranno secondo un orario rimodulato fra Somma Lombardo e Domodossola.
Nella tratta Gallarate-Somma Lombardo saranno sostituiti da bus.

I dettagli sui treni regionali sulle variazioni sono disponibili su trenord.it e sull’App Trenord. I treni a lunga percorrenza Eurocity saranno invece soppressi.

Come detto la sospensione è resa necessaria da lavori preliminari al futuro allacciamento con la ferrovia Gallarate-Malpensa, la cui attivazione è prevista nel 2025.
Nel frattempo “lato strada” è stata aperta al traffico la variante della Statale del Sempione tra Gallarate e Casorate.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.