A Varese l’albero di Natale “va a singhiozzo”
Perché alcuni giorni è acceso ed altri è spento? Se lo sono chiesti in molti: la risposta è che qualche "buontempone" si diverte a staccare i cavi dell'impianto elettrico
Chi ha spento l’albero di Natale in piazza Monte Grappa a Varese?
Questa è la domanda che si sono posti molti varesini, che da dopo Natale, hanno notato che l’albero addobbato nella piazza era spento in diversi momenti importanti, come la sera di san Silvestro. Una situazione che è diventata oggetto di denuncia e ironia sui social network.
In realtà l’albero non è sempre spento, ma va a singhiozzo, alternando giorni di illuminazione ad altri di buio.
Per capire cosa stesse succedendo, abbiamo contattato il comune di Varese, che ci ha fornito una spiegazione sorprendente: l’albero potrebbe essere vittima di “qualche buontempone” che stacca i cavi dell’impianto elettrico. Lo ha confermato al Comune stesso il tecnico responsabile delle luci, che è dovuto intervenire diverse volte per riattivare l’albero, trovando i cavi staccati.
L’amministrazione ha precisato che lo spegnimento dell’albero è previsto ufficialmente il 7 gennaio, come per le luci ai giardini estensi, mentre le luci della piazza, legate al mercatino di Natale, si sono spente il 26 dicembre, come da contratto con la ditta appaltatrice.
Gli spegnimenti dell’albero nei giorni successivi non sono stati programmati, quindi, e non sono nemmeno dovuti a un problema tecnico, come hanno spiegato gli appaltatori, ma a un intervento manuale.
Può essere davvero uno scherzo di un misterioso buontempone? E perché ha deciso di prendersela con l’albero di Natale? Questo resta un enigma da risolvere, mentre l’albero continua ad andare a singhiozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.