Carabinieri e polizia elvetica, collaborazione sempre più stretta
Le festività pasquali diventano anche un momento per scambiarsi gli auguri
In attuazione del trattato Schengen i Carabinieri hanno, dallo scorso dicembre, intensificato l’attività di presidio della Frontiera per controllare i flussi di persone in transito. Le imminenti festività costituiscono un importante impegno, dato che i servizi si collocano in una cornice di intenso traffico che vede interessata tutta la linea di confine varesina. Diventa così, più che mai appropriata l’attenzione, che in questi giorni, sia il Comando Provinciale di Varese, sia il Comando Compagnia di Luino, hanno dimostrato per quelle stazioni che nel territorio si stagliano in posizione strategica e che costituiscono importante postazione logistica per intensificare i controlli al confine.Un impegno che si dimostra appropriato nel fine settimana quando si registra l’incremento dei flussi veicolari e dei flussi pedonali verso i nostri centri cittadini. Presupposto essenziale di questa importante attività è un continuo scambio di dati ed informazioni fra le forze impegnate giornalmente nell’ attività di presidio ed il cui impegno sui due fronti del confine finisce per completarsi e armonizzarsi. In tale ottica si collocano gli eccellenti rapporti fra i Carabinieri e la Polizia Elvetica. Le relazioni giornaliere, caratterizzate da interscambio di dati ed informazioni, che i militari delle stazioni intrattengono con la polizia elvetica, diventano, nelle festività pasquali, anche l’occasione per uno scambio augurale fra le due componenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.