Gli Skorpions tengono a zero i Guelfi e iniziano il campionato con una vittoria
Al “Franco Ossola” i ragazi di coach Nick Holt battono 7-0 la squadra di Firenze con una super difesa all’esordio della Italian Football League
L’anno scorso, il 5 marzo 2023, alla premiere del campionato, i Guelfi Firenze si presentarono al “Franco Ossola” di Varese da campioni italiani in carica e travolsero gli Skorpions, che riassaggiavano la Italian Football League dopo diverse stagioni.
Oggi, domenica 3 marzo, i varesini si sono presi la rivincita: nello stadio di Masnago, sotto una pioggia battente, la la squadra di coach Nick Holt ha giocato una gara difensiva praticamente perfetta, lasciando a zero gli avversari fiorentini. Dopo lo 0-0 di metà tempo, il touchdown della vittoria è arrivato nel terzo quarto quando l’asse tra il quarterback Ryan Griffin e il ricevitore Martino Piazzi ha portato prima a una giocata di oltre 50 yard e poi alla giocata decisiva dalla linea delle 10. 7-0 – con la trasformazione di Andrea Girardi – e gara indirizzata.
Ci ha pensato poi ancora la difesa a blindare il risultato nell’ultimo quarto e portare a casa la prima vittoria stagionale, aprendo al meglio la stagione 2024, che per gli Skorpions si prospetta davvero interessante.
I ragazzi di coach Holt saranno ora chiamati a ripetersi tra una settimana, domenica 10 marzo, in casa dei Lazio Marines.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.