Risparmio energetico, le scuole di Germignaga guardano lontano “a lume di candela”
Nei sei i plessi dell’Istituto comprensivo di Germignaga gli studenti hanno organizzato momenti di condivisione a lume di candela e ad inviare una foto della serata; con queste immagini è stato realizzato un manifesto
Le serate a lume di candela nelle famiglie di Germignaga diventano un manifesto che invita a mantenere stili di vita ispirati alla sostenibilità. Il frutto del lavoro fatto da alunni e insegnanti nei sei plessi scolastici dell’Istituto comprensivo di Germignaga in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
«“No Borders – senza confini” era il tema dell’edizione 2024 di M’illumino di meno, un tema che ci spinge a guardare lontano e a stringere alleanze – spiegano dall’Istituto comprensivo – Per questo motivo in tutti e sei i plessi dell’Ics Germignaga il 16 febbraio gli studenti sono stati invitati ad organizzare momenti di condivisione a lume di candela con amici e familiari e ad inviare una foto della serata. Queste testimonianze sono state utilizzate per creare un manifesto di
sensibilizzazione sulle tematiche degli sprechi energetici».
Il lavoro realizzato è una delle tante attività previste dalle scuole dell’Istituto comprensivo avviate ormai da qualche anno per ottenere e poi mantenere il riconoscimento come Green School.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.