Dalla lotta alla malattia alla vittoria nel canottaggio: è un ingegnere dell’Insubria il primo oro della coppa del mondo
Patrik Rocek, 25 anni, di Erba è arrivato primo nella tappa della Coppa del mondo di canottaggio che si è disputata a Gavirate. Una vittoria che arriva dopo un anno difficile

È uno studente in Ingegneria dell’Università dell’Insubria il giovane talento che ha vinto la medaglia d’oro nella prima tappa della Coppa del mondo di canottaggio che si è disputata sul Lago di Varese, a Gavirate.
Patrik Rocek ha disputato la gara singola pesi leggeri con i colori dell’Italia, superando avversari provenienti da Germania e Slovacchia.
La sua vittoria è particolarmente significativa poiché segna il ritorno trionfale dell’atleta dopo un anno di assenza dovuto a un intervento chirurgico complesso. L’operazione, finalizzata alla rimozione di un osteocondroma da una costola, non ha scoraggiato Patrik, che ha dimostrato grande determinazione nel suo percorso di riabilitazione.
Patrik Rocek, 25 anni, di Erba, è iscritto al corso di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente con sede a Varese e, nonostante le tantissime ore di allenamento, studia con impegno con l’obiettivo di laurearsi e scegliere quale sarà la sua strada. Patrick può affrontare questa doppia sfida, sportiva e universitaria, in quanto studente del College di Canottaggio dell’ateneo, che prevede percorsi di studio personalizzati per gli atleti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.