Mille bambini del doposcuola in festa per i Giochi senza frontiere dei rioni di Varese
Giochi e sport in un pomeriggio allo Stadio di Varese per i bambini del 19 doposcuola della città giardino con educatori e istruttori del Csi
Quasi mille bambini dei 19 doposcuola della città di Varese hanno partecipato ieri, giovedì 6 giugno, alla prima edizione dei Giochi senza frontiere dei rioni di Varese, ospitata dallo stadio Franco Ossola.
L’evento, promosso dal Comune di Varese ed Educational team con il contributo dei professionisti del Centro Studi sport CSI, è stato il momento di festa conclusivo per celebrare un anno di attività nei doposcuola della città giardino.
Durante la manifestazione giochi, sport e soprattutto tanto divertimento per i bambini protagonisti di diverse attività preparate a scuola con le educatrici e gli istruttori del Csi.
«Un bellissimo modo per concludere questo anno scolastico insieme, in allegria e sport – ha detto il sindaco Davide Galimberti al termine della manifestazione – La festa è frutto delle attività educative e sportive promosse dal Comune nelle ore pomeridiane a scuola, in un servizio che unisce qualità educativa e attenzione ai tempi delle famiglie»
«Una festa bellissima per cui ringrazio di cuore alunni, educatori e istruttori per l’impegno e la gioia profusa durante tutto l’anno e coronata da questi giochi», ha commentato l’assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.