Filmstudio 90 presenta la 37esima edizione di Esterno Notte, il cinema all’aperto per grandi e bambini
La nuova edizione prenderà il via martedì 11 giugno e proseguirà fino a sabato 7 settembre, con tantissimi film che si potranno ammirare in nelle arene sotto le stelle in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio

Come ogni estate da 37 anni, ricomincia Esterno Notte, la rassegna estiva organizzata da Filmstudio 90 che porta il cinema all’aperto a Varese e in provincia.
La nuova edizione prenderà il via martedì 11 giugno e proseguirà fino a sabato 7 settembre, con tantissimi film che si potranno ammirare in nelle arene sotto le stelle in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.
«La proposta di quest’anno è variegata e ricca di appuntamenti da segnarsi in agenda – dice Giulio Rossini, storico presidente di Filmstusio90 – Dal bellissimo e poetico Perfect Days all’atteso Kinds of Kindness, passando per alcuni dei film più premiati durante la scorsa stagione come Povere Creature e Anatomia di una Caduta. Naturalmente, tanto spazio anche ai migliori film italiani dell’anno come C’è ancora domani, Io Capitano, La chimera e altri titoli che non avevano trovato spazio al momento dell’uscita».
Non mancano le proposte di grandi cult del passato come Buena Vista Social Club – che torna sul grande schermo in un’imperdibile versione restaurata – e la Corta notte delle bambole di vetro, in omaggio allo scomparso regista Aldo Lado. Ci sarà intrattenimento anche per i più piccoli, con film come Garfield – una missione gustosa e Mavka e la foresta incantata.
Da segnalare alcune serate speciali come quella della proiezione di Suspiria al Grand Hotel Campo dei Fiori sabato 15 giugno (già sold out) e il concerto di Gaia Cuatro – organizzato in collaborazione con JazzAltro – martedì 3 settembre per celebrare i 20 anni di attività della band.
Oltre alla principale arena ai Giardini Estensi di Varese, Esterno Notte sarà in tanti comuni della provincia: Angera, Besozzo, Castiglione Olona, Cittiglio, Comerio, Curiglia, Ispra, Gornate Olona, Luino, Maccagno, Malnate, Marchirolo, Saltrio e Vedano Olona. La rassegna è organizzata in partenariato con il Comune di Varese, con i contributi delle altre amministrazioni comunali e il sostegno di OXO Ottica Vettore.
Per maggiori info scrivere a filmstudio90@filmstudio90.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.