I ragazzi di Kharkiv in vacanza in Italia davanti all’ambulanza simbolo in piazza a Varese
La delegazione ospite della Casa degli Scout di don Titino a Como ha incontrato il sindaco di Varese Galimberti davanti all'installazione simbolo della guerra in Ucraina
Una delegazione di ucraini ospiti presso la casa scout don Titino di Como sono arrivati in piazza Monte Grappa a Varese, questo pomeriggio, accompagnati da padre Volodymyr Misterman, il cappellano per gli ucraini, per vedere l’installazione dell’ambulanza di Kharkiv ospitata in città in questi giorni.
Il gruppi di ragazzi e accompagnatori proviene proprio dalla città martoriata dai bombardamenti russi ed è stato accompagnato da Suor Olexia e Padre Andrii Nasinnyk. Dopo aver incontrato il sindaco di Varese Davide Galimberti, accompagnato dall’assessore allo Sport Stefano Malerba, il gruppo ha intonato un canto e ha pregato per la pace in Ucraina.
«Ringraziamo il sindaco di Varese che ha mostrato la solidarietà della città e dell’Italia nei confronti del nostro paese che sta soffrendo a causa delle atrocità della Russia. Lo abbiamo invitato nella nostra città appena la guerra sarà finita e lui ha ricambiato invitandoci qui per dialogare insieme sui progetti futuri» – ha detto suor Olexia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.