Il Circo Greca Orfei replica agli Amici della Terra: “I nostri animali sono tenuti benissimo”
Dopo la contestazione a firma Arturo Bortoluzzi, la società circense spiega il motivo della scelta dell'area e assicura sul mantenimento degli animali

La questione del Circo arrivato alla Schiranna di Varese e sollevato dall’Associazione Amici della Terra vede la replica con puntualizzazione della famiglia circense che risponde alle critiche: «La scelta dell’area non è stata casuale – spiega in una nota l’ufficio stampa del Circo Greca Orfei – Ci siamo affidati a un privato in quanto il Comune di Varese non dispone di un’area per ospitare circhi e spettacoli viaggianti. Ciò è sancito dall’articolo 9 della legge 18 marzo 1968, n. 337, che recita: le Amministrazioni comunali individuano le aree disponibili per l’installazione di luna park o concessioni pluriennali allo spettacolo viaggiante».
E in merito agli animali si afferma: «i nostri animali sono tenuti benissimo. Sono sottoposti periodicamente a controlli e, soprattutto, sono regolamentati dalla legge, la stessa che ci consente di operare con la massima trasparenza e serenità. Ricordiamo, inoltre, che i nostri animali sono nati in cattività; pertanto, addestrati con amore e con affetto da chi li addestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.