“Jazz e Dintorni” protagonisti alla Coopuf
La rassegna si terrà alle cantine di via De Cristoforis. Il primo appuntamento, il 30 gennaio, vede ospite Laura Fedele e il suo trio
Parallelamente alle iniziative musicali del sabato sera con El Quixote, la Coopuf di via De Cristoforis, presenta la nuova stagione musicale del venerdì “Jazz e Dintorni”.
La rassegna musicale, organizzata in collaborazione con il poliedrico musicista Gio Rossi, propone una serie di eventi dedicati non solo al Jazz, ma anche a quegli stili contaminati e alla ricerca delle pulsazioni creative nel linguaggio universale della musica. Il primo appuntamento, quello del 30 gennaio, vede l’esibizione del “Laura Fedele Trio”, la voce jazz&blues italiana per eccellenza. In questa performance Laura Fedele, pianoforte e canto, sarà accompagnata da Stefano Dall’Ora al contrabasso, e Gio Rossi alla batteria.Il risultato è un sound eclettico, ricco di commistioni e influenze musicali differenti, proposto con grande passione ed inesauribile energia creativa.
Il 20 febbraio è invece prevista una jam con con Alberto Marsico & Gio Rossi mentre il 6 marzo sarà la leggendaria band tedesca di Christian Burchard ad esibirsi nella formazione degli “Embryo 40 jahre”. In continuo movimento ed evoluzione generazionale dal 1969, torna a festeggiare questo anniversario di tutto rispetto, con il mirabolante bagaglio di improvvisazioni e musiche del mondo, che ormai fanno parte anche del dna di questi musicisti. Il 3 aprile la serata sarà dedicata agli studenti delle scuole di musica della provincia : Mondo Musica, L’accademia S. Agostino, L’associazione Mikrokosmos, L’associazione filarmonica di Comerio e si esibiranno in gruppi di musica di insieme, che annoverano alcuni dei migliori talenti emergenti dalle scuole. Il 24 aprile “Blend:reunion”. Dopo anni di inattività e cinque cd alle spalle, il gruppo terrà una serata che vedrà l’unione di tutti i componenti storici della band: Alberto Fabris, Andrea Rabuffetti, Gio Rossi e Demian Dorelli. L’ultimo appuntamento, quello del 29 maggio, sarà all’insegna del divertimento con il Collettivo Mazzolata & i Conni Wolf . La band Ratafolk che riunisce i migliori giovani talenti della zona, si esibisce ancora una volta a Biumo, ospitando gli amici Tedeschi. Un evento raro e pieno di musica folk, a cavallo tra Italia e Germania, La Conni wolf di Dresda, suona una musica a cavallo tra jazz e musica Soraba, una minoranza etnica tedesca che risiede nei dintorni di Bautzen. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.coopuf.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.