Forti piogge su Varese e nelle valli. Strade allagate e piccoli smottamenti
In poche ore sono caduti oltre 30 mm di pioggia che è stata a tratti molto intensa in alcune zone dell'Alto Varesotto. Strade allagate in Valganna e al Campo dei Fiori
Forti piogge hanno colpito buona parte della provincia di Varese questa mattina, domenica. A partire dalle prime ore del mattino le precipitazioni hanno gonfiato in poche ore torrenti e fiumi nella zona a nord di Varese.
Tra le 5 e le 12 sono caduti oltre 30 mm di pioggia creando allagamenti lungo la ss 233 tra Cunardo e Varese, lungo la sp 11 tra Bedero Valcuvia e Ganna, al Campo dei Fiori, sulla strada provinciale di Ferrera e su altre arterie di fondo valle nel luinese, invase dall’acqua. Osservato speciale il fiume Margorabbia in Valcuvia.
Non si segnalano interruzioni alla viabilità e la situazione dovrebbe migliorare dal punto di vista metereologico nelle prossime ore. Diverse, però, le immagini di allagamenti che arrivano da varie zone, soprattutto nelle valli. Si raccomanda prudenza su alcuni tratti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
Felice su Identificato dalla Polizia locale l'uomo che gettava rifiuti nel torrente a Carnago
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.