“I lavori sul cavalcavia di viale Europa sono in ritardo, perchè?” a chiederlo una mozione della Lega
La Lega interroga l'amministrazione: il restauro del Ponte del Gaggianello sembra ancora lontano dalla conclusione

Dopo mesi di lavori sul cavalcavia di viale Europa a Varese, il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale, Stefano Angei, ha deciso di presentare un’interrogazione consiliare per capire quando finiscono e fare luce sui lavori di restauro conservativo del Ponte del Gaggianello.
Gli interventi, iniziati il 15 aprile 2024 grazie a un finanziamento di 879 mila euro della Regione Lombardia, sono previsti in quattro fasi per ridurre al minimo il disagio al traffico, ma non avevano una fine definita.
Dopo oltre sette mesi, però, i lavori sembrano ancora lontani dalla conclusione, nonostante l’importanza strategica dell’area, che funge da collegamento per chi si muove verso il centro città da sud, le scuole e le vie d’uscita verso l’autostrada e il lago.
Stefano Angei chiede così attraverso la mozione al Sindaco e agli assessori competenti “se siano a conoscenza delle problematiche che hanno rallentato il cantiere, se ci siano state discrepanze rispetto al cronoprogramma e quali siano le cause dei ritardi”. Inoltre, il consigliere chiede di sapere entro quale data sia prevista la riapertura completa dell’area interessata.
La mozione sarà discussa nel primo consiglio comunale utile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.