Sicurezza nelle grandi città, vertice dal Prefetto: “Controlli intensificati”
Si è riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. "Via a maggiori controlli per il contrasto alla criminalità"
Nelle ultime settimane la provincia di Varese è stata interessata da una serie di grandi e piccoli eventi di cronaca nera che costringono ad alzare la guardia sotto il profilo della sicurezza. Per questo motivo oggi – venerdì 8 novembre – la Prefettura ha ospitato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
A presiedere il lavori è stato il prefetto, Salvatore Pasquariello, che si è confrontato co i vertici delle forze dell’ordine, con il dirigente della Polizia Ferroviaria di Milano e con i rappresentanti di sindaci e amministratori delle quattro maggiori città della provincia, Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
All’ordine del giorno, come detto, le problematiche relative all’ordine pubblico: per rispondere alle esigenze in atto è stato quindi deciso di intensificare i servizi coordinati e congiunti di prevenzione e controllo del territorio per contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità diffusa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.