Arbitri varesini, conferma per Arcari Farinetti
Quarto mandato consecutivo per il presidente della sezione AIA: «Dopo la pandemia stiamo mostrando segnali di ripresa. Ora rafforziamo i risultati»
Per la quarta volta consecutiva, Roberto Arcari Farinetti è stato eletto presidente della sezione varesina dell’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri di calcio. Candidato unico, il numero uno dei fischietti varesini è stato votato pressoché in modo unanime, ottenendo il 97% dei voti a favore.
Una situazione che indica la chiara volontà degli associati di proseguire il lavoro iniziato nel 2014, anno in cui Arcari Farinetti ottenne per la prima volta il mandato. Nel suo discorso di insediamento il presidente ha sottolineato la voglia di continuare a promuovere un percorso di crescita per la Sezione, con una particolare attenzione alla formazione dei giovani arbitri e al costante aggiornamento delle competenze tecniche degli associati.
Arcari Farinetti ha anche messo in evidenza la centralità del lavoro di squadra, esprimendo il desiderio di rafforzare ulteriormente il senso di appartenenza tra gli arbitri varesini e di creare un ambiente inclusivo che supporti lo sviluppo individuale di ciascun associato.
«Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata rinnovata e intendo portare avanti il lavoro intrapreso con rinnovato entusiasmo» ha dichiarato Arcari Farinetti. «Negli ultimi anni abbiamo affrontato sfide importanti, come il calo numerico dovuto anche alla pandemia, ma la Sezione sta mostrando importanti segnali di ripresa. Il mio impegno sarà rivolto a rafforzare questi risultati e a promuovere iniziative formative che rispondano alle esigenze dei nostri arbitri e che possano supportare la crescita tecnica e numerica dei nostri associati».
L’obiettivo è infatti quello di migliorare delle sessioni formative, intensificando i momenti di confronto e di interscambio con altre Sezioni, offrendo agli arbitri di Varese la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.