Video, biblioteca e laboratori nell’open day della scuola primaria di Buguggiate
Mercoledì 4 dicembre dalle ore 18 alle 19, la primaria di Buguggiate accoglie bambini e genitori interessati a conoscere attività, persone e spazi della scuola
Porte aperte mercoledì 4 dicembre dalle ore 18 alle 19 alla scuola primaria di Buguggiate, pronta ad accogliere tutte le famiglie interessate a conoscere la scuola, le sue attività e i suoi spazi.
Nel corso dell’Open day ai genitori sarà presentata l’offerta formativa, mentre i bambini potranno iniziare a familiarizzare con l’ambiente con tanti divertenti laboratori.
Tutto il personale docente, insieme agli alunni delle classi quinte, guideranno grandi e piccini alla scuperta della scuola tra progetti, esperienze di apprendimento autentico e momenti di condivisione “che ci permettono di creare un’atmosfera di accoglienza e appartenenza – scrivono gli insegnanti – Quest’anno, tutto viene raccolto sotto l’acronimo A.L.I. – Appartenenza, libri e incanto. Conoscere e imparare, in una dimensione di curiosità e coinvolgimento personale, dove si punta al processo e non solo al risultato”.
Nel corso dell’evento sarà mostrato un video realizzato dalle classi quinte per l’occasione e il lavoro di organizzazione della biblioteca scolastica di cui si stanno occupando gli alunni delle classi quarte, dopo il successo dell’iniziativa #ioleggoperché.
QUI il volantino di presentazione della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.