Open day e Festa di Natale insieme alla scuola primaria Settembrini di Velate
Giovedì 19 dicembre dalle ore 17.30 l'incontro per famiglie di futuri primini con maestre e giovani studenti alla scoperta della scuola, e dei suoi progetti

Un open day natalizio, in pieno spirito Settembrini, attende bambini e famiglie. Appuntamento giovedì 19 dicembre alle ore 17.30 alla scuola primaria di Velate, a Varese, che apre le sue porte per un evento speciale in cui i genitori e futuri alunni potranno scoprire tutto dell’Istituto scolastico.
L’open day sarà come un bellissimo viaggio in cui maestre e giovani studenti accompagneranno i partecipanti a visitare la scuola, scoprire l’offerta didattica, conoscere tutti i progetti proposti dalla Settembrini che, dalla mattina fino al tardo pomeriggio, ogni giorno animano la scuola.
Sarà l’occasione giusta per conoscere il grande lavoro delle maestre e i tanti corsi proposti aigli studenti come ad esempio musica, teatro e sport.
Alla Settembrini infatti, non mancano ore dedicate al teatro, la possibilità di imparare a suonare diversi strumenti come la chitarra, il pianoforte o la batteria.
Durante il pomeriggio saranno anche presentate le tante iniziative di educazione ambientale portate avanti dalla scuola che è da sempre Green School. Si parlerà delle tante uscite sul territorio e del progetto di giornalismo e di filosofia. E attenzione speciale sarà data all’orto didattico in giardino, recentemente valorizzato grazie ai premi ottenuti dagli alunni con i loro lavori sul tema.
Sarà un open day ricco di informazioni e di esperienze da vivere per scoprire tutto sulla priamaria Settembrini. E al termine della mattinata spazio alla Festa di Natale proposta dall’associazione genitori.
Un momento magico fatto di luci, storie e letture dei bambini, i cori dei genitori e quelli degli alunni a intonare canti natalizi. Non mancherà Babbo Natale e qualcosa di caldo da mangiare e bere in compagnia.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.