Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Gli agenti hanno pedinato e fermato un'auto sospetta: il conducente ha provato a investire gli agenti ed è fuggito, le altre due persone (un 17enne e una 61enne) sono stati bloccati

È di due persone denunciate e una terza in fuga il bilancio di un’operazione condotta giovedì 23 dalla Polizia di Varese e finalizzata alla repressione di furti e altri atti predatori. I fatti si sono svolti tra i territori di Tradate e di Venegono Inferiore e hanno portato al deferimento di una donna di 61 anni e di un giovanissimo di 17.
I due erano a bordo di un’automobile che era stata notata da una pattuglia della Squadra Mobile per via delle targhe che apparivano non conformi con quelle abitualmente in uso. Gli agenti, sospettando che fossero false, hanno quindi pedinato il veicolo sino a un parcheggio di Venegono Inferiore dove uno degli occupanti è sceso per recarsi in un esercizio commerciale.
Quest’ultimo, il giovane di 17 anni, è stato subito fermato mentre l’autista, accortosi della presenza dei poliziotti, ha cercato di fuggire a forte velocità provando anche a investire gli agenti. L’ingresso del parcheggio era però stato chiuso dalla Volante e quindi il conducente ha dovuto fermare la vettura ed è scappato a piedi mentre la donna che si trovava con lui non è riuscita a sfuggire al fermo.
All’interno dell’auto i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato una serie di attrezzi e utensili abitualmente utilizzati per furti in abitazione: flessibili, piedi di porco, tronchesi ma anche spray al peperoncino, ricetrasmittenti e copie di targhe clonate. Secondo gli inquirenti l’auto era appena giunta in quella zona e l’intervento della pattuglia specializzata non ha permesso ai tre di entrare in azione.
I due fermati sono stati rimessi in libertà dopo la denuncia: il Questore di Varese ha emesso un provvedimento di “foglio di via obbligatorio” per la donna con divieto per tre anni di ritorno nei Comuni di Tradate e Venegono Inferiore. Il minore è stato invece riaffidato alla madre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
“I due fermati sono stati rimessi in libertà dopo la denuncia”
ecco il problema di questo paese…..che dice Magistratura Democratica?