Futuro di Varese e Sport: se ne parla all’assemblea pubblica del Quartiere 3 di Varese
All’incontro, previsto per giovedì 13 interverranno gli assessori Ivana Perusin (sviluppo e turismo) e Stefano Malerba (sport)

Il Consiglio di Quartiere 3 di Varese, che comprende le zone di Bobbiate, Mustonate, Lissago, Schiranna e Calcinate del Pesce, organizza un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini. L’incontro si terrà giovedì 13 marzo 2025 alle 20.30 presso la scuola E. Fermi.
All’evento interverranno Ivana Perusin, Vice Sindaca e Assessora allo Sviluppo delle Attività Produttive, Semplificazione e Servizi per il Turismo e Stefano Malerba, Assessore al Benessere e Sport, con delega alle Risorse per la crescita e la digitalizzazione.
Durante l’incontro verranno affrontati due temi principali: il primo sarà “Il futuro della città” dove verranno illustrate le previsioni del Piano di Governo del Territorio, con particolare riferimento allo sviluppo del Lago di Varese e delle attività turistiche. Il secondo riguarderà “Progetti ed eventi sportivi previsti per il 2025”, con un focus sulle iniziative in programma per migliorare l’offerta sportiva e il benessere dei cittadini.
L’assemblea è un’occasione importante per i residenti per conoscere le strategie di sviluppo del territorio e confrontarsi con l’amministrazione comunale. Per proposte, segnalazioni e informazioni è possibile contattare il Consiglio di Quartiere 3 all’indirizzo consiglioquartiere3@comune.varese.it. Coordinatrici dell’evento sono Carmela Lozietti e Miriam Bona. L’incontro è aperto a tutti.
Per ulteriori informazioni: www.vareseinforma.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.