Addio a don Angelo Brizzolari, fu rettore del seminario di Saronno
Il prelato di origini lecchesi è scomparso a 78 anni. Prima di Saronno fu anche Vice Rettore al seminario di Venegono

Lutto nel mondo della Chiesa Ambrosiana: è morto all’età di 78 anni monsignor Angelo Brizzolari che nel corso della sua carriera ecclesiastica aveva ricoperto una serie di incarichi rilevanti in seno alla Diocesi di Milano.
Originario di Civate, in provincia di Lecco, dove era nato il 22 giugno 1946, monsignor Brizzolari era stato attivo anche in provincia di Varese: nel periodo tra il 1973 e il 1979 era stato vicerettore del Seminario di Venegono e in seguito, tra il 1980 e il 1989, era stato rettore del Seminario di Saronno.
Ordinato sacerdote nel 1972 è stato a lungo (1989 – 2005) responsabile del Servizio per la Pastorale scolastica e Vicario episcopale per i Collegi arcivescovili e le Scuole cattoliche. È stato anche responsabile presso la Cei per la Pastorale Scolastica e delegato E I.R.C. Conferenza Episcopale Lombarda.
Negli ultimi vent’anni era stato prima Vicario Episcopale a Rho e infine rettore della Chiesa Santuario della Beata Vergine della Vittoria di Lecco. I funerali sono previsti mercoledì 12 marzo nella basilica di San Niccolò a Lecco, celebrati da monsignor Franco Agnesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.