Convalidato l’arresto del cinquantenne fermato a bordo del bus a Orino
L'uomo, di origini marocchine e irregolare, è stato rimesso in libertà: per lui obbligo di firma per tre volte la settimana
È stata una chiamata confidenziale a far scattare l’intervento della pattuglia dei carabinieri della stazione di Cuvio, compagnia di Luino, che nella mattina di giovedì è accorsa a Orino per sottoporre un uomo a bordo di un pullman a un controllo. L’immigrato, un marocchino di cinquant’anni, alla vista delle divise ha opposto resistenza e, durante l’arresto, ha dato in escandescenze; così è stato ammanettato e portato in caserma per eseguire dei controlli.
Non è escluso che la persona sia implicata nello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona tra Azzio, Gemonio e altri paesi della Valcuvia, anche se questo elemento non è emerso nel procedimento di fronte al giudice Stefania Brusa, che venerdì mattina ha presieduto l’udienza per direttissima. Il reato contestato è quello di resistenza a pubblico ufficiale.
L’autobus della linea Varese-Cuveglio è stato fermato prima delle 11 da due pattuglie dei carabinieri che hanno raggiunto il luogo dell’intervento, in via San Lorenzo a Orino, per poi salire a bordo del mezzo. L’uomo era partito da Varese ed era diretto in Valcuvia; con sé aveva una borsa.
L’imputato è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e già colpito per due volte da un provvedimento di espulsione, con precedenti specifici legati alla droga. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla magistratura tre volte alla settimana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.