Decreto di espulsione per l’extracomunitario che a Natale aveva danneggiato alcune auto in sosta a Varese
L'uomo, che era stato individuato grazie all'indagine della Polizian si era poi reso irreperibile. Fermato sabato scorso, contro di lui il Prefetto ha disposto l'immediata espulsione e il trasferimento al CPR di Milano

Un cittadino extracomunitario è stato espulso dalla Polizia di Stato di Varese. L’uomo è stato riconosciuto responsabile dei gravi atti vandalici commessi nella notte tra Natale e Santo Stefano, quando diverse auto in sosta nel centro cittadino di Varese erano state danneggiate.
La Squadra Mobile della Questura aveva identificato l’autore dei danneggiamenti attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, deferendolo all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato. Dopo tali fatti, l’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia, si era reso irreperibile.
È stato rintracciato sabato scorso, 29 marzo, dalle Volanti che hanno fatto la segnalazione all’Ufficio Immigrazione della Questura per avviare le procedure necessarie per la sua espulsione.
Il Prefetto di Varese, considerata la posizione di irregolarità dello straniero e la sua pericolosità sociale, ha disposto l’immediata espulsione e il Questore ha ordinato il trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano – “Corelli”.
Giunto presso il CPR di Milano, l’uomo ha continuato a manifestare una condotta aggressiva e antisociale: in preda all’ira, infatti, ha sferrato calci contro l’autovettura di servizio frantumando il vetro e danneggiando la portiera. Denunciato ulteriormente anche per questi episodi, è stato definitivamente tradotto presso il centro in attesa del rimpatrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.