Candiani: “A Varese serve nuova struttura penitenziaria”
Il commento del deputato varesino dopo la visita con il sottosegretario Ostellari
A margine della visita del sottosegretario Ostellari al carcere di Varese, il deputato Stefano Candiani ha commentato lo stato di salute della struttura: «Oggi, insieme al sottosegretario Ostellari, abbiamo visitato il tribunale di Busto Arsizio e quello di Varese, individuando soluzioni utili di collaborazione con il territorio per superare il problema annoso di carenza di personale. Durante la visita al carcere di Varese, abbiamo apprezzato la visione del sottosegretario, che ha sottolineato assieme all’evidente necessità di interventi di manutenzione ordinaria, la necessità di pensare alla costruzione di una nuova casa circondariale».
«Per questo motivo, condivido la necessità di fissare nei prossimi giorni un incontro con il commissario per l’emergenza carceraria e i rappresentanti politici del territorio per avanzare una proposta chiara e lungimirante, che superi le soluzioni tampone degli ultimi anni e offra una prospettiva duratura. Solo così potremo affrontare con serietà e determinazione le criticità attuali, evitando di ritrovarci in futuro nelle stesse condizioni di emergenza», ha concluso il deputato varesino della Lega Stefano Candiani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.