Giubileo degli adolescenti, a Roma anche 30 Scout d’Europa da Varese
Gli Scout d'Europa sono presenti nella città e territorio di Varese da oltre 40 anni, oggi con sede presso l'Oratorio della Brunella: nella capitale insieme agli oltre 200.000 ragazzi e giovani per il Giubileo degli Adolescenti c'erano anche loro

Tra gli oltre 200.000 ragazzi e giovani presenti a Roma per il Giubileo degli Adolescenti, erano presenti anche 30 ragazze e ragazzi degli Scout d’Europa di Varese, arrivati in circa 4 mila da tutta Italia.
TESTIMONI DELLA STRADA – Partiti venerdì per la Città Santa, hanno vissuto con i propri coetanei la Via Lucis nella giornata di venerdì, recandosi poi a San Paolo Fuori le Mura nella giornata di sabato per il passaggio da una delle 4 Porte Sante. Nel pomeriggio di sabato invece il rinnovo della Promessa Scout in Piazza del Popolo insieme ad altri centinaia di scout provenienti da tutta Italia. «Un cammino in perfetto stile Scout, dove la strada percorsa, in compagnia dei propri fratelli e sorelle, porta a crescere nella fede, scoprire sé stessi e gli altri, e mettersi al servizio della Chiesa e del proprio paese», sottolinea Giacomo Braghin, responsabile Scout d’Europa per la città di Varese.
IN PIAZZA SAN PIETRO, INSIEME – Domenica mattina infine sveglia alle 4 per essere puntuali in Piazza San Pietro per la messa conclusiva del Giubileo degli Adolescenti: «Una mattinata intensa, di gioia e gratitudine. Un incontro per sentirsi insieme Chiesa e condividere, sempre insieme, la speranza».
SCOUT D’EUROPA A VARESE – Gli Scout d’Europa sono presenti nella città e territorio di Varese da oltre 40 anni, oggi con sede presso l’Oratorio della Brunella. Più di 20 Capi offrono un percorso educativo all’insegna dell’avventura, del gioco e della conoscenza di sé, secondo i valori della Chiesa Cattolica. Per informazioni e adesioni scrivere a varese_3@fse.it.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.