La nuova rettrice dell’Insubria Maria Pierro in visita a Materia
La rettrice è stata accolta dal direttore Giovannelli e dalla redazione. La visita è stata l'occasione per confrontarsi su diversi temi, dalla formazione alla "terza missione" dell'ateneo
Università, cultura e territorio. La rettrice dell’Università dell’Insubria, Maria Pierro, ha fatto visita questa mattina alla nuova sede di VareseNews. Accompagnata dal responsabile della comunicazione dell’ateneo, Flavio Saturno e dall’addetta stampa, Laura Balduzzi, è stata accolta dal direttore Marco Giovannelli e dai giornalisti della redazione.
La visita a Materia, l’ex scuola di Sant’Alessandro di Castronno riaperta al pubblico da VareseNews dall’inizio del 2025, è stata anche l’occasione per confrontarsi su tematiche diverse – dalla cultura alla “terza missione” dell’ateneo – presentare le attività organizzate dal giornale nella sua nuova sede, confrontarsi sulle relazioni con il territorio e sui progetti nell’ambito della formazione post diploma.
«In questi mesi – ha spiegato la professoressa Pierro – abbiamo cercato di consolidare i rapporti con la provincia, il comune e le associazioni locali e di potenziare le iniziative che vogliamo attivare nell’interesse del territorio insubre di Varese e Como».
L’incontro con i tirocinanti
Alla sede di Materia la rettrice ha poi incontrato alcuni studenti dell’ateneo che, proprio in queste settimane, stanno svolgendo il tirocinio nell’ambito dei percorsi di studi in Scienze della comunicazione. Un gruppo di ragazzi ha presentato un progetto realizzato nel corso dello stage e dedicato alla comunicazione della Via delle api
L’intervista
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.