La Uil vigili del fuoco replica all’onorevole Pellicini: “Nessun rinforzo in arrivo al comando di Varese”

"Venga a farci visita a Varese, scoprirà una realtà diversa da quella che racconta”, dice Francesco Favara, Segretario Provinciale Uil Vigili del Fuoco

Visita sottosegretario Prisco alla caserma dei vigili del fuoco

“Onorevole Pellicini venga a farci visita al Comando di Varese, scoprirà una realtà diversa da quella che racconta”.

Non usa mezzi termini Francesco Favara, Segretario Provinciale Uil Vigili del Fuoco “Ci dispiace che un tema così importante come quello della sicurezza dei cittadini venga affrontato senza una reale conoscenza, non ascoltando la voce di noi Vigili del Fuoco che ogni giorno subiamo le conseguenze di una insostenibile carenza di personale. Il dispositivo di soccorso tecnico urgente è in crisi e continuerà ad esserlo! Quello che l’Onorevole Pellicini omette di dire è che, trattandosi di mobilità, oltre al personale in entrata ci sarà anche quello in uscita e questa differenza non risolverà la grave carenza di cui soffrono Vigili del Fuoco della provincia”.

Solo pochi giorni fa Favara aveva lanciato l’allarme denunciando come i Vigili del Fuoco fossero ormai al collasso (qui l’articolo).
Non usa mezzi termini il sindacalista della Uil “Proprio perché, come dice l’onorevole Pellicini, il nostro è un lavoro importantissimo dovrebbe prestare più attenzione alle notizie che diffonde” rivolgendo poi un invito: “Onorevole, noi la aspettiamo al Comando di Varese quando e se vorrà toccare con mano la situazione vera in cui versano i Vigili del Fuoco, siamo certi che scoprirà una realtà molto diversa da quella che racconta!”.

Pellicini: “Arrivano i rinforzi per i Vigili del fuoco di Varese, assegnate al comando provinciale 90 nuove unità”

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.