Sistema informatico in manutenzione nei pronto soccorso dell’Asst Sette Laghi: i medici scrivono a mano
L'intervento migliorativo si è protratto oltre i tempi previsti obbligando il personale a scrivere referti e prescrizioni sulla carta
In tilt il sistema informatico negli ospedali dell’Asst Sette Laghi. L’operatività dei sanitari è stata rallentata dalle sei di questa mattina, mercoledì 4 giugno, fino a circa le 11 a causa dei un black out dovuto a dei lavori di manutenzione.
L’intervento per migliorare il sistema informatico centralizzato di tutti i PS aziendali avrebbe dovuto durare qualche decina di minuti ma si è protratto per alcune ore. Il personale, non disponendo dei terminali, ha dovuto ricorrere alla carta rallentando, quindi, le operazioni. I disagi per gli utenti sono stati mo,to limitati ma la Sette Laghi si scusa comunque per l’incovenienteA metà mattinata il PS di Varese risultava sovraffollato con 49 persone in cura ( di cui 20 in codice arancione e una in rosso) e 19 in attesa. Molto sovraffollati anche gli altri PS aziendali di Tradate e di Cittiglio.
A fine mattina, al Circolo di Varese i pazienti in cura erano saliti a 71 e quelli in attesa a venti con un livello di grave sovraffollamento.
Nel gennaio scorso avevamo parlato di un black out del gestionale delle prenotazioni, ormai obsoleto e che andrà sostituito con il fascicolo sanitario 2.0 e la telemedicina.
Le criticità informatiche sono spesso lamentate anche dai medici di famiglia che si trovano bloccati dal portale regionale fermo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.