Il Municipio di Buguggiate riapre le sue porte, sabato 14 giugno l’inaugurazione ufficiale
Alle 10.00 in piazza Aldo Moro, l’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a visitare l'edificio riqualificato. «Si tratta di un momento simbolico e insieme concreto per celebrare la conclusione dei lavori»
Sabato 14 giugno, alle 10.00 in piazza Aldo Moro, l’amministrazione comunale di Buguggiate invita tutti i cittadini all’inaugurazione ufficiale del Municipio rinnovato. «Si tratta di un momento simbolico e insieme concreto per celebrare la conclusione dei lavori che hanno interessato l’edificio comunale, rendendolo più accogliente, efficiente e pienamente operativo». spiega il sindaco Matteo Sambo.
La cerimonia si aprirà con una breve presentazione dei lavori, per poi proseguire con una visita guidata all’interno degli spazi ristrutturati. Al termine, ci sarà un brindisi finale con aperitivo.
Il progetto di riqualificazione del Municipio è partito nel 2020 e ha coinvolto l’intero edificio in più fasi. Al piano terra sono stati completamente rinnovati i servizi igienici, compreso un bagno accessibile, ed è stato trasformato l’ufficio del Sindaco, ora destinato ai servizi sociali. Sono state sostituite le porte e installate uscite di sicurezza, mentre l’archivio e il garage sono stati adeguati alle normative antincendio. Successivamente, l’intervento ha interessato anche il primo piano, con il rifacimento del tetto e l’inserimento di un soppalco con travi a vista. Oltre alle parti strutturali è stato rifatto anche l’impianto di riscaldamento e sono stati installati i pannelli solari. L’investimento complessivo per la riqualificazione ammonta a 1 milione e 60 mila euro cifra finanziata (tra stato e regione, e bandi) al 60% tra bandi, Stato e Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.