“Comerio ti invita a cena”: una serata riuscita che si trasforma in solidarietà
Il sindaco Michele Ballarini, che ha voluto ringraziare pubblicamente "tutte le associazioni e i commercianti che hanno collaborato all’ottima riuscita della serata"

Si è conclusa con un bilancio più che positivo l’edizione 2025 di “Comerio ti invita a cena”, la manifestazione conviviale che ha riunito cittadini, associazioni e commercianti del paese in un clima di festa e condivisione. L’evento ha avuto anche un importante risvolto solidale: l’utile netto raccolto ammonta a 4.602,80 euro, somma che sarà interamente donata al Comune di Comerio per essere impiegata in attività sociali a sostegno delle persone più fragili.
Una comunità che fa squadra
A comunicarlo è stato direttamente il sindaco Michele Ballarini, che ha voluto ringraziare pubblicamente “tutte le associazioni e i commercianti che hanno collaborato all’ottima riuscita della serata”. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di numerosi volontari e realtà locali che hanno contribuito all’organizzazione, rendendo possibile un evento che è ormai diventato un appuntamento fisso per la comunità.
Buon cibo, partecipazione e generosità
«“Comerio ti invita a cena” non è solo un’occasione per stare insieme a tavola, ma anche un momento per rafforzare i legami del territorio e promuovere valori di solidarietà. – aggiunge Ballarini – La cena, allestita nel centro del paese, ha visto la partecipazione di decine di cittadini che hanno potuto gustare piatti semplici ma curati, preparati con il supporto delle realtà locali».
I 4.602,80 euro raccolti saranno gestiti dall’amministrazione comunale e destinati a progetti e servizi in favore delle fasce più fragili della popolazione, come anziani soli, famiglie in difficoltà o persone con disabilità. Un modo concreto per trasformare un momento di festa in un gesto collettivo di cura e attenzione verso il prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.