Mauro Moreno nuovo Direttore Generale di ASST Sette Laghi: “Custodire il legame con il territorio”
Nel primo discorso inviato alla stampa Moreno sottolinea il legame storico tra ASST e territorio e annuncia un percorso di continuità e collaborazione con istituzioni e cittadini

Cambio al vertice di ASST Sette Laghi: nella giornata di oggi, martedì 5 agosto, a Villa Tamagno a Varese, si è insediato il nuovo Direttore Generale Dott. Mauro Moreno, nominato dalla Giunta regionale lombarda. Moreno raccoglie il testimone dal Dott. Micale e guiderà una delle principali aziende sociosanitarie della Lombardia, punto di riferimento per l’assistenza e la cura nel territorio varesino.
Le prime parole del nuovo Direttore
Nel suo intervento di insediamento, Moreno ha espresso gratitudine e senso di responsabilità per il nuovo incarico: “Sono onorato della fiducia che la Giunta regionale ha voluto accordarmi con questo incarico. Farò del mio meglio per esserne all’altezza, proseguendo il lavoro di chi mi ha preceduto e raccogliendo il prezioso testimone dal Dott. Micale. Assumere la guida di una delle più importanti Aziende sociosanitarie della Lombardia è una responsabilità che affronto con impegno e consapevolezza”.
Radicamento e collaborazione con il territorio
Il nuovo Direttore ha sottolineato l’importanza del legame tra l’azienda e la comunità locale: “Mi colpisce da subito la forza del legame che unisce l’Azienda al suo territorio: un radicamento profondo e autentico, frutto di oltre 850 anni di storia e di una relazione solida con la comunità, le istituzioni, il terzo settore e i cittadini. Questo patrimonio di affetto e fiducia reciproca, che intendo custodire e rafforzare, rappresenta per me un valore prezioso, che mi motiva. Insieme, con spirito di collaborazione e visione condivisa, continueremo a lavorare per offrire servizi sociosanitari sempre più vicini ai bisogni delle persone”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.