A Cedrate una serata per San Gregorio Magno alla chiesetta del Lazzaretto
Una messa, un concerto con sax e banjo e la lettura di poesie: così Cedrate rende omaggio al santo “ufficiale” spesso dimenticato
La chiesetta del Lazzaretto di Cedrate, conosciuta da molti per la tradizionale festa di San Marco, ha celebrato mercoledì 3 settembre il suo vero santo titolare, San Gregorio Magno, con una serata speciale all’insegna della spiritualità, ma anche della cultura e della musica.
Alle 18:30 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesetta di via Lazzaretto, formalmente intitolata a San Gregorio Magno. Un momento di raccoglimento e preghiera che vuole restituire visibilità e significato a questa intitolazione spesso dimenticata, valorizzando al tempo stesso un importante luogo di culto e memoria del quartiere.
Concerto e poesia
Dopo la celebrazione, alle 20:30, spazio alla musica con il concerto per sax alto e banjo del musicista Michael Fuschino, che proporrà un repertorio pensato per l’atmosfera intima e suggestiva della chiesetta.
A concludere la serata la lettura di poesie a cura dello scrittore Massimo Ottolini, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra parole e riflessioni legate al tema della memoria e delle radici.
L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia San Giorgio in Cedrate, in collaborazione con il Comitato Insieme per Cedrate, Pro Loco Gallarate e altre realtà del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.