Il Movimento 5 Stelle di Saronno sollecita l’Amministrazione: “E’ tempo di riconoscere lo Stato di Palestina”
Molti comuni italiani, piccoli e grandi, hanno già dato questo segnale, dicono gli attivisti 5 Stelle:"È il momento che anche Saronno faccia la sua parte, dimostrando di credere davvero nei valori di umanità, pace e diritto internazionale".
Il Movimento 5 Stelle di Saronno torna a chiedere con forza alla sindaca e all’Amministrazione comunale di esprimersi ufficialmente sul riconoscimento dello Stato di Palestina.
«Già lo scorso luglio, in occasione della manifestazione “Rompiamo il silenzio” in piazza Libertà, alla presenza della sindaca e del prevosto, il M5S aveva sollecitato l’avvio di una mozione di maggioranza, fornendo anche documentazione utile – tra cui la mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Varese – spiegano i responsabili del movimento – Nonostante i ripetuti solleciti, nulla è stato fatto. Eppure, un atto simbolico come questo avrebbe un forte valore politico e umano. Non cambierebbe gli equilibri internazionali, ma sarebbe un segnale chiaro di responsabilità, di giustizia e di vicinanza alle vittime innocenti di un conflitto che, ogni giorno, provoca la morte di decine di civili, in gran parte donne e bambini».
«Molti comuni italiani, piccoli e grandi, hanno già dato questo segnale – aggiungono – È il momento che anche Saronno faccia la sua parte, dimostrando di credere davvero nei valori di umanità, pace e diritto internazionale. Il M5S Saronno chiede alla sindaca e al Consiglio comunale di non restare in silenzio e di approvare al più presto la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Se non ora, quando?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.